Iscrizioni alla Pattuglia Radio Nazionale

Possono richiedere l’iscrizione nella Pattuglia Nazionale Radio F.S.E. :

• I Radioamatori censiti nella F.S.E. che si rendono disponibili per le attività della Pattuglia.
  • I Radioamatori Scouts e non Scouts che, raccordandosi con un Gruppo della F.S.E. si rendono disponibili per le attività della Pattuglia.

L’iscrizione alla Pattuglia Nazionale Radio è a titolo gratuito,

Gli iscritti, coordinandosi con la più grande Pattuglia Servizi nazionale di cui la Pattuglia Radio fa parte:

Dichiarano la propria disponibilità a fornire ai Capi della F.S.E. il loro supporto tecnico ed operativo per:

• La realizzazione di attività educative a tema radiantistico.
  • Le operazioni di Protezione Civile in cui è coinvolta l’associazione.
  • L’organizzazione e la realizzazione di servizi e strutture di comunicazione durante particolari attività dell’Associazione.
  • Ricevono tutte le informazioni inerenti l’attività della Pattuglia Nazionale Radio necessarie per poter operare come supporto educativo e logistico per i Capi.
  • Ricevono l’autorizzazione a qualificarsi come Stazione Radio Scout durante i collegamenti con altri Scouts o durante le manifestazioni radiantistiche organizzate dagli scouts.

Ricevono, inoltre, al momento dell’iscrizione:

• il distintivo della Pattuglia Nazionale Radio che si potrà portare in occasione di eventi di settore, cucito convenzionalmente circa 10 cm. cm sotto gli omerali, sulla manica sinistra della camicia scout.
  • L’attestato di Operatore di Stazione Radio-Scout.
  • Il l’autorizzazione ad apporre sulle proprie QSL lo stemma Pattuglia Nazionale Radio F.S.E..
  • Autorizzano espressamente, ai sensi della Legge 675/96 a trattare i propri dati personali utili all’organizzazione delle attività della Pattuglia Nazionale Radio F.S.E ed a diffonderli fra gli associati.